Internet: attacco globale hacker

Molti siti internet nel mondo hanno subito venerdì sera le ripercussioni di un massiccio attacco hacker contro la società statunitense Dyn, fra i principali fornitori al mondo di servizi dns, per tradurre i nomi dei siti web in indirizzi IP. I servizi ... (Noi Notizie)

Su altri media

Il primo attacco è stato lanciato ieri ed è stato seguito da diverse ondate successive che hanno colpito l'intero paese. (Punto Sport)

Sono stati resi inaccessibili molti siti web tra cui Twitter, eBay, Spotify Cnn, New York Times, Financial Times, Netflix e Visa. Stati Uniti: un attacco hacker di proporzioni mai viste primaha colpito l'host internet Dyn. (KNews.it)

L'attacco contro la Ronald Reagan però non sarebbe arrivato dalla base militare di Shanghai, ma sarebbe opera di hacker "indipendenti" del governo cinese. (Solo News)

Centinaia di siti internet presenti su server e cloud hanno ricevuto un blocco massivo a causa del Distributed Denial of Service (DDoS), uno degli cyber attacchi più pericolosi del web. (AlgheroNewsIt)

Centinaia i siti web che negli Stati Uniti ma non solo sono stati colpiti da un cyberattacco. Ad essere presi nel mirino dei pirati informatici sono stati i server della società ... (News24web)

Per la prima volta l'internet delle cose, gli apparecchi di uso quotidiano collegati alla Rete, è stato usato dai pirati informatici per mettere ko i maggiori.... (La Repubblica)