Torna a Roma il "Villaggio per la Terra"

Roma Capitale INTERNO

Iniziative ed Eventi - Eventi ad ingresso libero Dal 18 al 21 aprile si svolge una grande festa per celebrare l’Earth Day. Torna a Roma, a Villa Borghese, il "Villaggio per la Terra". Quattro giornate indimenticabili tra ambiente, sport, spettacolo e cultura. Sono infatti in programma centinaia di eventi tra concerti, talk show, laboratori didattici, attività sportive, street art e decine di attività dedicate all'innovazione, all'ambiente e alla cultura. (Roma Capitale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il cambiamento climatico investe già da tempo ogni regione della terra, ma dovremmo riflettere sul fatto che alcune Comunità sono colpite più duramente di altre e che il sostegno di tutti è necessario per assicurare loro un luogo sicuro in cui vivere. (Econopoly)

Come azienda leader nel settore dei servizi di ispezione e certificazione, riteniamo che sia nostra responsabilità promuovere pratiche e tecnologie che tutelino il pianeta e le persone. "In occasione della Giornata Mondiale della Terra 2024, desidero ribadire l'impegno di DEKRA per la Mobilità Sicura e Sostenibile. (Il Giornale d'Italia)

Tuttavia, l'impronta ambientale dell'industria cosmetica si fa ancora sentire: secondo un'analisi della società di consulenza Quantis del 2021, il settore cosmetico impatta sul pianeta con emissioni di gas serra comprese tra lo 0,5% e l’1,5%. (la Repubblica)

"In occasione della Giornata Mondiale della Terra 2024, desidero ribadire l'impegno di DEKRA per la Mobilità Sicura e Sostenibile. Come azienda leader nel settore dei servizi di ispezione e certificazione, riteniamo che sia nostra responsabilità promuovere pratiche e tecnologie che tutelino il pianeta e le persone. (Il Giornale d'Italia)

È stata celebrata per la prima volta negli Stati Uniti nel 1970, un anno dopo l’incidente in una piattaforma petrolifera al largo della California che causò la fuoriuscita di circa dieci milioni di litri di petrolio in mare per 11 giorni: un evento che colpì moltissimo l’opinione pubblica. (Sky Tg24 )

MeteoWeb (MeteoWeb)