Lancia diventa un marchio Premium per Stellantis: si pensa ad un rilancio?

HDmotori ECONOMIA

Con la nascita di Stellantis frutto della fusione tra FCA e PSA molti si chiedevano che fine avrebbe fatto il marchio Lancia .

Si temeva, dunque, che il nuovo piano industriale di Stellantis potesse mettere la parola fine alla storia di questo marchio.

Per quanto abbia alle sue spalle una storia molto importante, anche sul fronte motorsport, oggi commercializza la sola Ypsilon .

MARCHIO PREMIUM. (HDmotori)

Ne parlano anche altre fonti

Di Lancia ormai è rimasto davvero poco in quanto l’attuale gamma include soltanto un modello, ossia la Ypsilon che esiste dal 2011. (ClubAlfa.it)

Lancia è considerata un marchio Premium da Stellantis al pari di Alfa Romeo e DS. Lancia infatti è stato inserito da Carlos Tavares tra i marchi premium di Stellantis insieme ad Alfa Romeo e DS. Lancia è stata inserita da Stellantis tra i marchi premium insieme ad Alfa Romeo e DS: si tratta di un buon segno. (Money.it)

La scelta di Napolitano come amministratore delegato di Lancia rappresenta una sicurezza e un punto di partenza fondamentale per assicurare la continuità e orientare subito lo sviluppo nella direzione voluta da Tavares e Stellantis. (FormulaPassion.it)

Al momento solo due auto compongono la gamma di Alfa Romeo: Giulia e Stelvio. Per il nuovo piano industriale di Alfa Romeo si dovrà aspettare il 2022. Questo significa che nei prossimi anni la gamma dello storico marchio milanese sarà arricchita con nuovi modelli. (Money.it)

La rete vendita è inoltre da riprogettare, essendo ormai antiquata ed estesa al solo territorio italiano; sono tutti compiti complicati che nelle mani di una persona come Luca Napolitano potrebbero far rinascere il marchio come la fenice dalle ceneri. (Tom's Hardware Italia)