Non sentite la sveglia? È colpa dell'iPhone, Apple lavora a un fix

Non sentite la sveglia? È colpa dell'iPhone, Apple lavora a un fix

Siete arrivati tardi al lavoro perché non avete sentito la sveglia? Potete dare la colpa al vostro iPhone. Secondo un recente report, sembra che un bug stia facendo scattare le sveglie di iPhone senza volume, facendogli di fatto perdere la loro utilità. Per fortuna, sembra che Apple abbia già riconosciuto il problema e sia al lavoro su una soluzione. In seguito alle lamentele degli utenti, il problema si è diffuso velocemente sui social, oltre a essere riportato nel Today Show di oggi. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altre testate

La sveglia è ormai una semplice funzione dello smartphone. Se, inizialmente, c'è chi attribuito la colpa al sonno per il ritardo a scuola o al lavoro, alla fine è venuta a galla la verità: la funziona "sveglia" dell'iPhone sta avendo qualche problema e spesso non si attiva. (leggo.it)

Alcuni utenti iPhone non staranno passando dei bei momenti, visto che girano segnalazioni di rilevanti problemi con il funzionamento della sveglia su iOS.La sveglia è una funzione estremamente basilare, che troviamo sugli smartphone sin dalla loro nascita, e che banalmente è presente in tantissimi dispositivi. (SmartWorld)

Advertising Recentemente, diversi utenti di iPhone hanno segnalato sui social media problemi con le sveglie, affermando che non suonano. Apple ha confermato di essere a conoscenza di questo problema e ha dichiarato di essere al lavoro per risolverlo. (iSpazio)

In arrivo un aggiornamento che corregge i problemi alla sveglia di iPhone

Apple è consapevole del problema e ha confermato di essere al lavoro per risolvere il bug, ma non è ancora chiaro quale sia la causa del problema, che in ogni caso resta circoscritto. Chi soffre di ansia da sveglia e ha un iPhone non sarà felice di sapere che quella made in Apple ha mostrato qualche defaillance. (Corriere della Sera)

Il fastidioso problema che impedisce alla sveglia di funzionare è molto noto, tanto che negli USA del problema se ne è parlato durante il popolarissimo TODAY Show sull’emittente NBC. I classici social ne hanno poi fatto una tematica di “scottante” attualità, manovrando su di essa per ottenere visibilità ed amplificare la questione come è tipico di queste piattaforme. (macitynet.it)

Anzi, i malfunzionamenti che stati riscontrati dagli utenti sono due e sembrano rivolgersi in un'unica direzione ovvero quella di sabotare l'utente stesso per lasciarlo dormire il più possibile. Da un lato persiste infatti il bug che era apparso per la prima volta lo scorso ottobre che in qualche modo disattiva l'allarme, mentre dall'altro il volume può risultare troppo basso, talmente tanto che si rimane beatamente nel mondo dei sogni. (WIRED Italia)