Ecobonus, il 28 settembre al via prenotazioni per acquisto auto usate - GUIDA

Gazzetta del Sud ECONOMIA

Ecobonus: 57 milioni per le auto a basse emissioni. Dal 14 settembre 2021, INVECE, è già possibile prenotare sulla piattaforma www.ecobonus.mise.gov.it gli incentivi per l’acquisto di veicoli con emissioni 0-60g/km di CO2.

Si tratta di risorse inizialmente stanziate per l’extra-bonus con la legge di conversione del decreto Sostegni bis

Con il decreto Infrastrutture sono stati infatti riallocati 57 milioni di euro nel fondo che prevede ecobonus fino a 6.000 euro per acquisto auto a basse emissioni. (Gazzetta del Sud)

Su altri media

Parte la corsa all'ecobonus anche per le auto usate. A disposizione ci sono complessivamente 40 milioni di fondi e l'incentivo varia da 750 a 2mila euro. (Alto Adige)

Prima di tutto non deve essere di classe inferiore a 6 e deve essere a basse emissioni. Gli sconti sull’acquisto dell’auto usata vanno da 750 euro fino a 2.000 euro a seconda della classe di emissione. (Proiezioni di Borsa)

Il contributo viene però riconosciuto solo con rottamazione e si differenzia a seconda della fascia di emissioni del veicolo usato che si acquista: 0-60: 2.000 euro; 61-90: 1.000 euro; 91-160: 750 euro. (Trentino)

La possibilità di un rifinanziamento per le elettriche passa ora attraverso la prossima legge di Bilancio, ma l'ipotesi dell'arrivo di un nuovo bonus non appare scontata Il Mise il 14 settembre aveva riattivato la possibilità di accedere ad ulteriori 57 milioni di euro di risorse, già "bruciati" il 16 settembre. (Avvenire)

La nuova sede sarà realizzata secondo lo stile “green” che da sempre contraddistingue Carraro Concessionaria, attenta a dotare tutte le sue filiali delle più moderne tecnologie per garantire l’efficienza energetica e il minor impatto ambientale (TrevisoToday)

Perde il controllo e finisce contro un palo. L'incidente è avvenuto oggi, 28 settembre 2021, in via Lecco a Mozzo coinvolgendo due auto. Due persone sono rimaste ferite e sono state trasportate in ospedale. (Prima Treviglio)