Porsche e VW vicine a una condanna del tribunale supremo europeo?

Euronews Italiano ECONOMIA

Il tribunale supremo dell'Unione Europea è sempre più vicino alla condanna di Volkswagen e Porsche per i cosiddetti dispositivi di manipolazione, utilizzati per ingannare i test sulle emissioni delle auto e contrari al diritto dell'UE.

Alcune auto inquinavano ben oltre il limite accettato.

Il parere dell'avvocato generale Athanasios Rantos non è vincolante per la massima corte europea, ma nella maggior parte dei casi i togati seguono le indicazioni

Secondo il parere dell'avvocato generale, questo software non può essere giustificato com mezzo per proteggere i motori delle auto. (Euronews Italiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Le Drive Booster rappresentano la soluzione ideale per la rapida espansione delle colonnine grazie a costi ridotti e semplicità di installazione” E. (DMove.it)

Un normale allacciamento elettrico come quelli che si trovano in qualsiasi supermercato e la batteria interna insieme forniscono la capacità necessaria per caricare contemporaneamente due veicoli elettrici fino a 150 kW. (MotoriSuMotori)

Un servizio nato dall’esigenza stessa di un dipendente di Volkswagen aveva bisogno del trasporto immediato di una valigetta per poter partire per un viaggio di lavoro. Nonostante il settore della logistica sia in rapida evoluzione e offra numerose aziende pronte a completare il trasporto merci, infatti, la divisione Veicoli Commerciali di Volkswagen ha lanciato Cito Transport Technologies GmbH. (OmniFurgone)

Con una superficie di oltre 45.000 metri quadrati, lo stabilimento sarà situato accanto agli impianti di produzione di Volkswagen Anhui, la prima joint venture di maggioranza di Volkswagen per veicoli completamente elettrici. (ferpress.it)

In quell’occasione, Totti aveva pubblicizzato il brand Volkswagen Auto La casa della Bassa Sassonia possiede infatti 12 marchi:. Audi. Bentley. Bugatti. Ducati. Lamborghini. Porsche. SEAT. (Calcio e Finanza)

Solo in pochi casi un costruttore auto può giustificare l’impiego di un software per salvaguardare la salute del motore in quelle che sono definite finestre termiche critiche. (SicurAUTO.it)