La bufala della magnitudo "ribassata" dal governo. Ecco perché il dato cambia nel tempo

La Stampa ESTERI

Tutto nasce dalla lettura dall'articolo di un decreto Monti che avrebbe permesso di non pagare alcuni danni ai fabbricati danneggiati da calamità naturali. Ma questo articolo venne cancellato nella conversione in legge. Quanto alla misurazione della ... (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Il problema è che la polemica si scatena per la versione originale del post, cancellato dalla timeline della parlamentare ma, come quasi sempre accade, immortalato dagli screenshot. (Il Ponente)

"Il Tg1 apre dichiarando una scossa di 7.1 e poi la declassa a 6.1, ancora ... Anche all'Aquila inizialmente si diffuse la notizia che era di 6.3, poi declassato a 5.8 nei primi tempi dopo il sisma. (AlgheroNewsIt)

"Il Tg1 apre dichiarando una scossa di 7.1 e poi la declassa a 6.1, ancora menzogne per interessi economici di governo!". Una ... (PrimaPaginaItaly)

La senatrice utilizza la sua pagina Facebook per rilanciare una delle bufale sul terremoto e sui risarcimenti danni, ipotizzando che media, Governo e chissà chi altri abbiano abbassato la magnitudo del terremoto per evitare di risarcire al 100% i danni ... (LaProvinciaNotizie)

Nulla di particolarmente sorprendente, se non fosse che questa volta a scorgere oscure trame e presunte bugie del governo dietro il terremoto è Enza Blundo, senatrice del Movimento 5 Stelle. (Punto Sport)

La senatrice del M5S commenta il terremoto su Facebook con un post ricco di complottismo: "Il Tg1 apre dichiarando una scossa di 7.1 poi la declassa a 6.1". (Mondo TiVu)