L'UE boccia l'Italia: a rischio 41 miliardi di fondi europei

ROMA – La Commissione europea ha bocciato il piano italiano sui fondi europei valevoli per il periodo 2014-2020. Motivo? Non esiste una chiara strategia per i settori più importanti, quali ricerca, innovazione, agenda digitale, competitività, sviluppo ... (Firenze Post)

Ne parlano anche altre testate

... “ I 40 miliardi di Fondi Ue dell'Accordo di partenariato ancora da stipulare rappresentano oggi semmai l'opportunità di spenderli tutti fino all'ultimo centesimo e non il rischio di perderli”. (Quotidianodiragusa.it)

13:59 ROMA (MF-DJ)--"I 40 miliardi di fondi Ue dell'Accordo di partenariato ancora da stipulare rappresentano oggi semmai l'opportunita' di spenderli tutti fino all'ultimo centesimo e non il rischio di perderli". (Corriere della Sera)

Impianto nostra proposta non in discussione (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 13 ago - 'I 40 miliardi di Fondi Ue dell'Accordo di partenariato ancora da stipulare rappresentano oggi semmai l'opportunita' di spenderli tutti fino all'ultimo ... (Borsa Italiana)

L'Italia rischia di perdere 40 miliardi di fondi Ue. Circa un mese fa – ma l'accaduto è stato reso noto solo oggi – la Commissione ha ... (Casa e Mutui)

In una lettera la Commissione parla di scarsa "capacità amministrativa" dell'Italia - Delrio assicura però che l'accordo per il progetto sui fondi 2014-2020 è ormai vicino, e la rappresentanza di Bruxelles conferma - Renzi: "Alle scuole i fondi non spesi dalle ... (FIRSTonline)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 13 ago - Siglato l'accordo, ricorda Palazzo Chigi, il primo step di verifica sara' il 31 dicembre 2017. (Borsa Italiana)