Bce: Draghi mantiene la rotta malgrado inflazione, 'tapering' ancora lontano - FOCUS

Borsa Italiana ECONOMIA

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Francoforte, 19 gen - Un dato sull'inflazione, quella di dicembre, e' troppo poco per avviare un cambiamento di rotta. Lo ha spiegato a piu' riprese Mario Draghi, presidente della Bce, nella conferenza stampa al termine ... (Borsa Italiana)

Ne parlano anche altre testate

Prima riunione della Bce di Mario Draghi del 2017, i mercati sono con il fiato sospeso. (Wall Street Italia)

È ancora troppo presto per ridurre il quantitative easing: è il giudizio del presidente della Bce, Mario Draghi, al termine del direttivo dell'Eurotower. (Panorama)

La Bce guidata da Mario Draghi ha confermato l'attuale tabella di marcia dei programma di acquisti dei titoli del debito sovrano, il cosiddetto Quantitative easing (Qe). (Il Secolo d'Italia)

"Dopo la crescita dello 0,3% registrata nel terzo trimestre gli ultimi dati indicano una crescita più forte per l'Eurozona nel quarto trimestre" e la Bce si "attende che la crescita economica si rafforzi ulteriormente" nel 2017. (Adnkronos)

I tassi di riferimento «resteranno a questo livello o più bassi per un lungo periodo», ha detto il presidente della Bce ... (Il Messaggero)

FRANCOFORTE - La Bce, che ha lasciato invariati i tassi d'interesse, ha confermato che gli acquisti del piano di quantitative easing Qe procederà al ritmo di 80 miliardi mensili fino a marzo, per poi calare a 60 miliardi da aprile fino a dicembre 2017 ... (Primocanale)