Medio Oriente, militari israeliani uccidono due giovani palestinesi e torna il timore Intifada

Il quotidiano Italiano ESTERI

La tensione negli ultimi due giorni è salita vertiginosamente a Gerusalemme e nei territori limitrofi dopo l’uccisione di due ragazzi palestinesi, di 12 e 18 anni, ad opera dell’esercito israeliano. Resta perciò in vigore per il secondo giorno consecutivo il divieto d’accesso, per i palestinesi, alla Città... (Il quotidiano Italiano)

Ne parlano anche altre testate

Gerusalemme: Israele demolisce le case degli attentatori palestinesi (La Repubblica)

A Dura, a ovest di Hebron, un Palestinese è stato colpito al volto da un candelotto lacrimogeno, durante scontri scoppiati tra giovani e forze israeliane. (Stadio24.com)

Se a Gerusalemme per ora la situazione resta relativamente di allarme con incidenti segnalati dal tardo pomeriggio in vari quartieri della parte araba della città appare calma, la tensione resta invece altissima in Cisgiordania, dove in scontri con l ... (Il Messaggero)

2 ore fa - San Francesco: il confidente di tutti. 4 ore fa - Due giovani palestinesi uccisi negli scontri con l'esercito israeliano. (San Francesco Patrono d'Italia)

Tensione altissima in Cisgiordania, un ragazzo di 18 anni ucciso a Tulkarem, nel nord dei Territori, l'altro di 12 a Betlemme, nei pressi del campo profughi di Aida. La tensione resta altissima in Cisgiordania, dove ... (articolo21)

Centinaia di palestinesi sono scesi in piazza vicino al check-point di Qalandia, a nord di Gerusalemme, lanciando pietre contro i militari, che hanno risposto con granate e ... (Corriere della Sera)