Due giovani su tre in Italia vivono a casa con mamma e papà

Il Messaggero ECONOMIA

Oltre due terzi dei «giovani adulti», ovvero coloro che hanno tra i 18 e i 34 anni, in Italia vive a casa con i genitori, una percentuale (67,3%) che nel 2015 cresce rispetto al 2014 e si conferma al top nell'Unione europea (dietro solo alla Slovacchia ... (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Parliamo di sette milioni di persone ... Dall'indagine condotta dall'Eurostat emerge un quadro non confortante relativamente alla situazione dei giovani italiani. (PrimaPaginaItaly)

Oltre due terzi dei ragazzi tra i 18 e i 34 anni, vive ancora a casa con i genitori: sono il 67,3%, il 20% in piu della media europa, secondo Eurostat. I giovani italiani sono i più "mammoni". (Mondo TiVu)

I peggiori ... Con mamma e papà fino a 34 anni, dicono le statistiche Eurostat, quando invece si dovrebbe essere pienamente adulti e magari avere una famiglia propria già da qualche anno. (il Giornale)

Oltre il 67 per cento degli italiani tra i 18 e i 34 anni vive ancora a casa dei genitori. (CataniaLiveNews)

“Dolce Angelo sei ritornata lassù, in un mondo dove sofferenza e malattia non esistono e da lassù veglierai per sempre sul tuo papà e la tua mamma e sopratutto sulle tue sorelline. Ciao dolce... (Vesuviolive.it)

In Italia, anche a causa delle difficoltà nella ricerca di un'occupazione, la percentuale di coloro che sono tra i 25 e i 34 anni e vivono con la famiglia di origine ha raggiunto il 50,6% (era al 44% nel 2011) con quasi 22 punti in più rispetto alla ... (Rosa Rossa)