I dinosauri avevano le piume: ritrovamento storico in un ambra di 99 milioni di anni fa

InMeteo ESTERI

Un pezzo di coda piumata di un dinosauro che visse 99 milioni di anni fa si è stato ritrovato perfettamente conservato in un'ambra. Intrappolati nella resina ci sono anche una formica e detriti di una pianta risalenti all'età del Cretaceo. (InMeteo)

La notizia riportata su altri giornali

I ricercatori hanno scoperto un fossile con una coda ... Per la prima volta rinvenuto nell'ambra materiale scheletrico sicuramente appartenuto a un dinosauro. (News Italiane)

Scorcio dal fiume Irrawaddy. In una miniera della Valle di Hukawng nello stato del Kachin, in Myanmar, una goccia di ambra davvero unica al mondo... (Turismo.it)

L'infanzia, la fantasia, i figli: il regista si racconta alla vigilia dell'uscita in sala del suo nuovo film.. (La Repubblica)

Steven Spielberg, Gigante Gentile del cinema: "L'immaginazione è il tuo più grande amico"

La scoperta fortuita è stata del paleontologo cinese Xing Lida che ha trovato la resina in Myanmar nel 2015 e ... (Impronta Unika)

Apparteneva a un teropode vissuto 99 milioni di anni fa, forse incapace di volare. Il reperto trovato in un mercato birmano offre uno scorcio senza precedenti sull'evoluzione delle penne. (ControCopertina)

Una goccia d'ambra conserva la coda di un dinosauro del Cretaceo, completa di vertebre, tessuti molli, ma soprattutto di piume. (InfoCatania)