Borzonasca, la protesta dei profughi: “Non sappiamo dove andare”

La Stampa SALUTE

Protesta in val Fontanabuona, nell’entroterra di Chiavari, da parte di una quarantina di profughi provenienti dal Mali che in mattinata hanno bloccato la strada provinciale nel territorio comunale di Borzonasca.... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Gli stranieri sono stati isolati e sono stati già sottoposti al trattamento medico in attesa di essere trasferiti in un centro di accoglienza.Delicious Digg Facebook Google... (Nuovo Sud)

La Capitale d'Italia assume le forme di un lazzaretto, che fa da tana ai profughi in fuga, per i quali il prefetto di #Roma, Gabrielli, si dice pronto ad aprire anche gli istituti religiosi per rispondere alle richieste del Viminale che, incurante della situazione esplosiva che... (Prima Pagina News )

  Il Codacons ha depositato quest’oggi, dinanzi al Tribunale penale di Roma le prime 5 costituzioni di parte civile nell’ambito del processo per lo scandalo TBC al Gemelli. (Roma Daily News)

“Abbiamo letto sui quotidiani della possibilità di contagio da scabbia e Tbc veicolati a Roma da quei migranti che, invece di sottoporsi ai controlli e alle cure mediche, decidono di L'articolo Tredicine (FI): “Pericolo contagio scabbia e TBC già denunciato un anno e mezzo fa” sembra essere il primo su Roma... (Roma Daily News)

Migranti Profughi Roma Scabbia Tubercolosi E' allarme a Roma per la presunta fuga di una cinquantina di profughi provenienti da diversi paesi dell'Africa, e giunti al camping Tiber alle porte della Capitale. (News24web)

Roma, rifugiati in fuga da un centro. Molti ricorrono alle cure mediche ma di cinquanta persone non si ha più traccia. (GravinaNews)