Btp, spread sui massimi da novembre. Pesano rischio politico e Bce

La Stampa ECONOMIA

Il tasso del Btp a 2 anni quota a -0,216%, sui massimi da fine settembre.

A premere è il rischio politico cresciuto negli ultimi giorni nel nostro Paese e tornato sui radar dei grandi investitori.

Questa mattina sono scattate le vendite sui Btp, in particolare quelli a breve scadenza ma anche le durate più lunghe sono in sofferenza con lo spread Btp/Bund tornato in area 125 punti base, ai massimi da novembre. (La Stampa)

Su altri giornali

Le Borse europee peggiorano, Milano perde il 2%. Il Bitcoin scende sotto 30 mila dollari di Raffaele Ricciardi , Flavio Bini 22 Gennaio 2021 di Raffaele Ricciardi , Flavio Bini. I rendimenti spagnoli a 10 anni sono saliti di 2 punti base allo 0,15%. (la Repubblica)

Maggiori ribassi per Unicredit (-2,6%), Nexi (-2,7%), Saipem (-2,8%) e Tenaris (-4,45%). La Bce non ha cambiato tassi e volumi degli acquisti di titoli.Tra i singoli titoli positivo solo Inwit (+0,16%). (Rai News)

Al contempo, il BTp a 5 anni è tornato ad offrire rendimenti negativi, chiudendo al -0,08%. Quanto ci costa il teatrino della crisi di governo tra Conte e Renzi? (InvestireOggi.it)