Papa Francesco in Palestina chiede “un esodo verso la pace”

korazym.org ESTERI

Un “esodo verso la pace”. Nella Palestina che ha visto negli anni un esodo incessante di cristiani (erano il 20 per cento della popolazione palestinese all'epoca della creazione dello Stato di Israele, ora sono circa il 2 per cento), il Papa indica la strada verso ... (korazym.org)

Ne parlano anche altri media

Un forte gesto politico da parte di Bergoglio che, nel recarsi a piazza della Mangiatoia, cuore della città, è passato vicino al muro di divisione. (La Prima Pagina)

Il Papa a Betlemme, la diretta (La Repubblica)

Modernissima nella sua dowtown e nell'aeroporto, strutture futuristiche che sembrano quasi Dubai; dimessa nei suoi quartieri poveri, quelli che ospitano la gente comune, che in un giorno di lavoro dalla mattina fino alle dieci ... (RSI.ch Informazione)

BETLEMME - "Colgo questa occasione per rivolgere un invito a lei, presidente Mahmoud Abbas, e al presidente Shimon Peres, ad elevare una preghiera intensa invocando l'avvio del dono della pace. (Romagna Noi)

15.32 Papa Francesco ha lasciato in elicottero Betlemme ed è arrivato a Tel Aviv,da dove proseguirà per Gerusalemme.Lo attende l’incontro centrale del suo pellegrinaggio in Terra Santa, quello con il Forse ti interessa anche: Papa a Betlemme, seconda tappa viaggio Papa a Betlemme, seconda tappa viaggio... (Expoitalyonline)

Tra i parrocchiani di San Giorgio martire di Irbid. (Servizio Informazione Religiosa)