E' morto Manlio Cancogni, scrittore e giornalista. Sua la celebre inchiesta 'Capitale corrotta, nazione infetta'

Si è spento a 99 anni in Versilia, a Pietrasanta. Nella sua lunga carriera di reporter, autore e docente di letteratura aveva ottenuto i più importanti riconoscimenti letterari italiani, dallo Strega al Campiello. di R.I.. 01 settembre 2015. E' morto ... (L'Espresso)

Su altre testate

La cultura è in lutto: è morto il giornalista e scrittore Manlio Cancogni. Della morte - citando un'intervista del 2012 - affermava che è "rientrare in seno all'Essere". (Solo News)

È morto lo scrittore e giornalista Manlio Cancogni, 99 anni. Tra le tappe salienti della carriera di giornalista la sua firma per il Corriere della Sera, La ... (Il Messaggero)

FIRENZE. “Con Manlio Cancogni, grande giornalista, scrittore e anche docente, perdiamo una figura di spicco, un protagonista del Novecento, che ci ha lasciato una bella eredità. (Versiliatoday.it)

Quelle penne capaci di raccontare mirabilmente i fatti, le persone, gli eventi. Tutto il mondo che li circonda ... (Quotidiano.net)

Da scrittore si è aggiudicato i più importanti premi nazionali. E' stato una firma del Corriere della Sera, La Stampa, Il Popolo, L'Europeo, Botteghe Oscure, L'Espresso, e altri giornali e riviste italiane. (Corriere Quotidiano)

Col reportage sulla corruzione di Roma inaugurò un genere giornalistico. Giuseppe Conte - Mer, 02/09/2015 - 08:27. (il Giornale)