Wall Street guarda con favore all'inizio dell'era Biden: Nasdaq oltre +1%, boom Netflix. Tassi Treasuries di nuovo oltre l'1,1%

Finanzaonline.com ECONOMIA

Il fatturato si è attestato a $13,64 miliardi, superiore di oltre $2 miliardi a quanto previsto dal consensus ($11,54 miliardi).

Wall Street scommette sulla nuova presidenza americana, nel giorno dell’insediamento del presidente Joe Biden alla Casa Bianca.

Tornano a salire i rendimenti dei Treasuries, con quelli decennali che superano di nuovo la soglia dell’1,1% e quelli a 30 anni che si attestano all’1,847%. (Finanzaonline.com)

Su altre fonti

E’ giusto tuttavia dare a Trump quel che è di Trump, durante i 4 anni della sua presidenza lo stesso indice ha registrato un progresso di oltre il 50%. Un risultato che Trump non ha mancato di rimarcare nel suo discorso di congedo di questa mattina. (Il Fatto Quotidiano)

Sul fronte macroeconomico, non sono attesi dati USA rilevanti. Il contratto sul Dow Jones sale dello 0,68% a 30.929 punti, quello sullo S&P 500 avanza dello 0,68% a 3.787 punti, mentre il Nasdaq guadagna lo 0,79% a 3.903 punti. (Il Messaggero)

Bene anche il Dow Jones a +0,57%.Nonostante l'incertezza politica in Italia, nessuna tensione sul mercato dei titoli di Stato. (Rai News)

E le sei previsioni economiche di Goldman Sachs o la mano tesa di Amazon nell’operazione di distribuzione al vaccino ne sono un esempio. Segno che le manovre economiche – tra tutte il maxi piano per risollevare l’economia americana – proposte da Joe Biden non dispiacciono affatto a Wall Street, che anzi guarda con speranza alle prossime mosse del neo presidente americano. (Forbes Italia)

Una dinamica che trova conferma nei primi dati della stagione dei bilanci del quarto trimestre che negli Usa è appena iniziata. "È probabile che una proposta di bilancio dominerà i mercati azionari, ma, a nostro avviso, probabilmente più avanti nel corso dell'anno, conclude Ubs. (Milano Finanza)