Stephen Hawking: “Costruiamo una base sulla Luna. E poi andiamo su Marte”

Collaborazione per un unico obiettivo: colonizzare altri mondi, ripartendo dalla Luna. È questo ciò che le nazioni dovrebbero fare nel prossimo futuro secondo Stephen Hawking, che torna sull'argomento dopo appena qualche settimana aver espresso le sue ... (Wired.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma serve un cambio di approccio radicale. Lo scienziato britannico Stephen Hawking ritiene che la razza umana debba sbrigarsi, impegnandosi a colonizzare nuovi pianeti entro un paio di decenni. (FocusTECH)

Il Professor Stephen Hawking non è nuovo a dichiarazioni forti, qualche settimana fa ha affermato la necessità di colonizzare altri pianeti entro 100 anni, stavolta la sua attenzione è rivolta alla Luna. (AlgheroNewsGroup)

di Paolo Bardelli 21/06/2017 - Aggiornato il: 21/06/2017 ... Lo scienziato britannico Stephen Hawking ritiene che la razza umana debba sbrigarsi, impegnandosi a colonizzare nuovi pianeti entro un paio di decenni. (FocusTECH)

E ci spiega perché. Stephen Hawking non sembra ottimista: se vogliamo salvarci, dobbiamo lasciare la Terra. (Scienze Fanpage)

Nel corso dello Starmus Festival avvenuto a Trondheim, in Norvegia, il famoso astrofisico Stephen Hawking è tornato ad esprimere le sue preoccupazioni circa il destino della razza umana nei prossimi due secoli. (KeyforWeb)

Lo scienziato non si risparmia e nel corso del suo discorso si appella agli Stati ai quali chiede di mandare altri astronauti sulla Luna entro il 2020. (AlgheroNewsIt)