INT, sospensione scadenze fiscali per studio in quarantena: la risposta dell’Ade

Informazione Fiscale ECONOMIA

L'Agenzia delle Entrate ha risposto alla richiesta dell'INT circa la sospensione delle scadenze fiscali per gli assistiti dell'intermediario fiscale sottoposto a quarantena, escludendo la possibilità di invocare la causa di forza maggiore.

L’INT ha dichiarato di non essere d’accordo con quanto stabilito dall’Agenzia delle Entrate, ed è proprio per questo motivo che l’Istituto ha richiesto un intervento normativo risolutivo. (Informazione Fiscale)

Ne parlano anche altri media

La produzione legislativa dell’anno che fra poco si concluderà (“speriamo presto!”, aggiungerebbero in molti) è stata davvero inarrestabile. Se fosse solo questo, però, non ci sarebbe molto da stupirsi dal momento che siamo ormai abituati a un proliferare di leggi, decreti e decreti legislativi che rendono l’attività dell’interprete oltremodo difficile. (Ipsoa)

Esclusa la possibilità di invocare la non punibilità per causa di forza maggiore. Gli assistiti degli intermediari fiscali bloccati a casa per malattia dei loro familiari o comunque per motivi precauzionali dovranno «porre in essere loro stessi gli adempimenti». (Italia Oggi)