Napoli, il consiglio di Palmeri: 'È da prendere in considerazione, ne vale la storia del club'

Napoli, il consiglio di Palmeri: 'È da prendere in considerazione, ne vale la storia del club'
AreaNapoli.it SPORT

Tancredi Palmeri, giornalista Sportitalia, ha scritto un post sul Napoli tramite i suoi canali social. Un disastro totale senza precedenti per una squadra che ha vinto il titolo in Italia nella stagione precedente. Scelte nefaste, effettuate durante il mercato estivo, hanno compromesso la stagione del Napoli. Nemmeno il ritiro estivo è servito a rimettere la squadra in carreggiata. Tra l'altro mai, nell'era De Laurentiis, era successo che venissero esonerati due allenatori, e l'ultimo, Calzona, non è riuscito a migliorare il rendimento dei partenopei. (AreaNapoli.it)

Ne parlano anche altri media

Paolo Del Genio, giornalista Radio Kiss Kiss Napoli e Telecapri, ha commentato il pareggio per 1-1 del Napoli contro l'Udinese (Tutto Napoli)

Altra pessima figura del Napoli che non vince neanche contro la terzultima Udinese: una stagione in cui gli azzurri hanno inanellato una serie di delusioni. Di seguito l'analisi de Il Mattino: (CalcioNapoli1926.it)

“L’Udinese e le squadre che lottano per la salvezza devono vivere giorno per giorno. Non vedo colpe in Garcia che non doveva neanche essere contattato, non vedo colpe nei giocatori, credo che il Napoli non si trovi per caso in questa situazione. (CalcioNapoli1926.it)

Del Genio duro: "ADL non ha capito, o rivoluziona la rosa con 5-6 titolari nuovi o dirà addio alla Champions per 4 anni! Non c'entra il nuovo allenatore"

E c’è di più un’altra statistica elaborata da Goal.com: Francesco Calzona, subentrato a marzo a Walter Mazzarri, è per media punti il peggior allenatore dei partenopei dal 2009, ovvero dai tempi di Roberto Donadoni. (Europa Calcio)

La scorsa stagione era dominante, ora è sterile come analizza anche l'edizione odierna de Il Corriere dello Sport . Infatti, anche quest'anno la squadra è tra quelle con la miglior percentuale di possesso palla, ma c'è una grande differenza. (CalcioNapoli1926.it)

"Bisogna cambiare un sacco di giocatori, Presidente! Non scherzare! Se ti sei affezionato al nono posto te li tieni, cambi l'allenatore e puoi arrivare ottavo-nono. Se l'ottavo nono posto non ti piace, e non penso che ti piace, con questi giocatori, senza che oramai li li critichiamo, gli urliamo contro, questi giocatori per tante ragioni messe insieme non sono più in grado di riproporre nemmeno il 20% di quello che hanno proposto l'anno scorso. (CalcioNapoli24)