Non solo nazisti: Napoli ribelle fu l’unica a cacciare via anche l’Inquisizione

A partire dal XVI secolo l’Europa fu attraversata da un nuovo movimento religioso capeggiato dal monaco agostiniano Martin Lutero. La Riforma Protestante ebbe inizio nel 1517 quando Lutero affisse un documento, contenente 95 tesi, sul portone della Cattedrale di Wittenberg. Il religioso condannava, in... (Vesuviolive.it)

Ne parlano anche altri giornali

Sabato 11 giugno 2016 dalle ore 15:00 alle ore 18:00 al CAM Verro di via B. Per tutto il pomeriggio merenda condivisa ed alle ore…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Il tutto condito, nel finale, prima del rientro dei simulacri, quello del santo cavaliere e dell’Arca santa... La prova più evidente di quanto la città di Ragusa sia legata al suo glorioso patrono. (RagusaTG)

Il generale francese, secondo duca di Reggio, era stato inviato da Napoleone III, non ancora imperatore, con il compito di liquidare la neonata Repubblica Romana guidata da Giuseppe Mazzini. 1849- Le truppe francesi del generale Oudinot iniziano l’assedio di Roma. (altroquotidiano.it)

Scopriamo l’elenco completo dei negozi, supermercati e centri commerciali che saranno aperti durante a giornata nelle principali città come Roma, Milano e Napoli. Nonostante questa festività sia molto importante saranno molti i cittadini... (Corretta Informazione)

Venerdì 3 giugno 2016, alle ore 10.00, nella sala giunta del Palazzo della Città metropolitana di Bari, il consigliere delegato, Vito Lacoppola, riceverà il Generale dell’Esercito e Presidente della Suprema Corte Militare delle Forze Armate della Repubblica della Somalia, Liban…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Campionati italiani assoluti di Judo (ParmaToday)