Un americano su due è schedato grazie al riconoscimento facciale

Immaginate un classico confronto all’americana, con un sospettato da identificare in una fila di persone, più o meno simili, in piedi. E immaginate che la fila da cui scegliere si allunghi sempre di più fino a includere 117 milioni di adulti statunitensi. E che ad abbinare uno di questi cittadini ai volti di indiziati, ripresi da qualche videocamer... (La Stampa)

Su altre testate

Firenze, Sant'Orsola riapre tra acuti vocali e sonorità elettroniche (La Repubblica)

Microsoft stabilisce un nuovo traguardo nello sviluppo dell'intelligenza artificiale. (Software Zone Italia)

Un software di riconoscimento vocale capace di riconoscere le parole in una conversazione con un grado di accuratezza quasi umano: è il risultato ottenuto da Microsoft, che ha annunciato sul suo blog ufficiale il suo passo in avanti nello sviluppo di ... (KeyforWeb)

Firenze, Sant'Orsola riapre tra acuti vocali e sonorità elettroniche

Data la vastità delle lingue naturali e la quantità di vocaboli ed inflessioni presenti nella dimensione parlata, risulta piuttosto difficile dare vita ad un software in grado di riconoscere le caratteristiche semantiche di un comune discorso e di ... (Emerge il Futuro)

Un software di riconoscimento vocale capace di riconoscere le parole in una conversazione con un grado di ... (AlgheroCitta)

La notizia che vi riportiamo oggi ci giunge direttamente da Microsoft, e riguarda il suo progetto per la realizzazione di una tecnologia di riconoscimento vocale evoluta: secondo il responsabile del team di ricercatori di Redmond, Xuedong Huang, è ... (PrimaPaginaItaly)