La favoletta di Boeri: gli immigrati generosi ci pagano le pensioni

il Giornale ECONOMIA

Ancora una volta gli stranieri. Sono il pallino del presidente dell'Inps Tito Boeri. La missione è dimostrare che le casse della previdenza italiana si reggono sull'immigrazione, sostenere una regolarizzazione sia l'unica salvezza per il futuro delle pensioni. Peccato che dagli stessi dati Inps… (il Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

Tito Boeri: immigrati necessari per garantire le pensioni agli italiani. (Ultima Voce)

"Le politiche per l'aumento del tasso di fecondità delle donne possono avere successo solo se percepite come durature e in grado di generare maggiore condivisione degli oneri per la cura dei figli". (La Voce Quotidiano online)

Annagrazia Calabria di Forza Italia replica a Tito Boeri, presidente dell'Inps ... (Mainfatti.it)

Un esodo, quello dei pensionati italiani all'estero, in forte crescita negli ultimi anni con un costo per... (Il Gazzettino)

Nel 2017 la platea delle quattordicesime fuori dall'Italia cresciuta del 131%. «È come se trasferissimo valore verso altri senza avere un ritorno in consumi». (Lettera43)

Cronaca nazionale - 19/07/2017 13:02 - "Nel 2017 con il provvedimento sulle quattordicesime si è ampliata in modo molto considerevole la platea tra i residenti all'estero", con... (abruzzo24ore.tv)