Dna, un'analisi "superveloce" salva neonati con malattie rare

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Giornale di Sicilia SALUTE

ROMA. Una analisi del genoma 'superveloce', in appena 26 ore, può salvare i neonati affetti dal malattie genetiche rare, dando indicazioni sulle terapie da effettuare prima che sia troppo tardi. Lo ha dimostrato uno studio del Children's Mercy Hospital ... (Giornale di Sicilia)

Su altri giornali

In azione il Nucleo Antisofisticazioni dei Carabinieri che hanno controllato i punti di ristoro allestiti in occasione della sagra delle castagne ad Aritzo. (La Prima Pagina)

Sono 3 le malattie ad oggi cancellate definitivamente... Continuano attraverso la provincia di Lecco le manifestazioni a favore di Telethon. (ResegoneOnline)

La mostra introduce ai diversi tipi di castagne presenti nei boschi lecchesi, alla loro storia e alle loro caratteristiche. Domenica 25 Ottobre presso il Mercato Agricolo di Ballabio la mostra varietale sulle castagne del territorio a cura di "Associazione Castanicoltori Lario orientale". (ResegoneOnline)

L’ultimo weekend di ottobre appuntamento irrinunciabile, la Sagra delle Castagne di Norma rappresenta uno degli eventi più caratterizzanti del nostro paese e richiama ogni anno circa 18.000 visitatori che vengono a far visita a questa antica città romana in provincia di Latina per degustare le castagne e le... (IlCorrieredellaCitta.com)

Un processore che riesce ad analizzare il DNA alla ricerca delle piccolissime variazioni nelle singole 'lettere' responsabili di una delle 8mila malattie genetiche note, un'analisi del genoma in sole 26 ore può salvare i neonati affetti da malattie ... (MEDIC@LIVE Magazine)

Una analisi del DNA in appena 26 ore puo' salvare i neonati affetti dal malattie genetiche rare, dando indicazioni sulle terapie da effettuare prima che sia troppo tardi. (Meteo Web)