Alitalia: al via procedura per acquisire marchio

AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency ECONOMIA

Il brand verrà aggiudicatario entro il 31 dicembre 2021.

La versione integrale di 10 pagine del bando è allegata a questa AVIONEWS

Le richieste dovranno pervenire dalle ore 12:00 di domani 18 settembre 2021 sino alle ore 24 del 30 settembre 2021.

I commissari straordinari di Alitalia hanno pubblicato oggi sui principali quotidiani italiani ed internazionali l'invito a formulare offerte per acquisire il marchio brand Alitalia. (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

La notizia riportata su altri giornali

La versione integrale dell'invito, con modalità, termini e condizioni verrà pubblicata sul sito web amministrazionestraordinariaalitaliasai. Gli esiti della procedura, comunque, si precisa, « saranno sottoposti al Ministero dello Sviluppo Economico e diventeranno efficaci e definitivi solo successivamente al rilascio da parte del Mise della prescritta autorizzazione, anche tenuto conto della congruità del prezzo offerto » . (Momento-sera)

I commissari hanno pubblicato oggi l’invito alla gara per l’acquisizione del marchio che prevede l’apertura della data room il 20 settembre. Sarà aggiudicato entro il 31 dicembre il brand di Alitalia. (Fortune Italia)

Il 15 ottobre decolla Ita. Intanto il 15 ottobre, la data prevista per l’avvio dei voli di Ita, si avvicina Il marchio Alitalia è in vendita. (Wall Street Italia)

Il prezzo base per il brand Alitalia sarà di 290 milioni di euro, oltre Iva e oneri fiscali, e sarà assegnato entro il 31 dicembre 2021. Il bando prevede che da sabato 18 settembre (alle ore 12) ed entro il 30 settembre (fino alle ore 24), gli interessati potranno inviare ai commissari straordinari le richieste di ammissione. (L'Agenzia di Viaggi)

Marchio Alitalia in vendita: quanto vale? Cosa c’è da sapere e quanto vale il marchio Alitalia in vendita. (Money.it)

Il tema è poter godere di un’adeguata notorietà, trovare i significati positivi che a vario titolo rendono empatico quel brand rispetto alla platea del pubblico Il marchio Alitalia, che fu ideato dalla Landor di San Francisco nel 1969, fu riconosciuto da subito come rivoluzionario. (Yahoo Finanza)