Costruita la prima vagina sintetica

Cronache Laiche SALUTE

Realizzata negli Stati Uniti, è già stata impiantata su quattro ragazze tra i 13 e i 18 anni che erano nate con delle malformazioni. Desk3. sabato 12 aprile 2014 17:16. Commenta. Nei laboratori della Wake Forest è stata realizzata la prima vagina sintetica, ... (Cronache Laiche)

Se ne è parlato anche su altre testate

A creare la struttura Anthony Atala, direttore dell'Istituto di Medicina Rigenerativa del Wake Forest ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Il traguardo e' stato raggiunto, e descritto sulla rivista Lancet, ... - Vagine ingegnerizzate in laboratorio, trapiantate con successo nel corpo di quattro ragazze adolescenti, sono perfettamente funzionanti dopo otto anni dall'intervento. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Quattro ragazze nate con la sindrome di Mayer-Rokitansky-Kuster-Hauser, una rara malattia genetica in cui vagina e utero sono poco sviluppati o ... E apre nuove frontiere per tumori e malformazioni. (LetteraDonna)

Due team di scienziati sono riusciti a costruire artificialmente una parte del naso e della vagina, e a impiantarli con successo sui pazienti. (Focus)

Vagina sintetica, successo negli Usa per i primi trapianti 13/04/2014 – La vagina sintetica coltivata dalle stesse cellule delle pazienti è ... Ma non può consentire la gravidanza. (Centro Meteo Italiano)

Uno sprazzo di futuro che sta facendo parlare tutto il mondo; si, perché il Wake Forest Baptist Medical Center ha realizzato per la prima volta nella storia, partendo da cellule genitali di pazienti, una vagina sintetica, che potrà, dicono dalla Wake Forest, andare ... (Italiaglobale.it)