Gentiloni: «No alla paura, lo Ius soli è atto di civiltà»

Lettera43 INTERNO

Al meeting di Rimini il premier difende la legge sulla cittadinanza. «Non scegliamo la politica dei muri». 

(Lettera43)

Su altre fonti

Lobloccheremo, lottando dentro e fuori dal Palazzo: lacittadinanza e il diritto di voto sono una conquista, non siregalano. Folle e anti-italiano. (euronews)

(ANSA) - ROMA, 19 AGO - "Diventando cittadini italiani si acquisiscono diritti ma anche doveri. Garantire questa possibilità ai figli degli immigrati nati in Italia è una conquista di civiltà e un modo per valorizzare e arricchire la nostra identità". (Quotidiano.net)

Nei giorni delle strage, nei giorni in cui immigrati di seconda generazione mietono vittime innocenti in Spagna, il premier Paolo Gentiloni, con tempismo "... (LiberoQuotidiano.it)

Gentiloni prosegue sulla strada che potrebbe portare all'introduzione dello ius soli in Italia: "L'esclusione non è risposta al terrore" (il Giornale)

Uno ius soli che però non… Tale dibattito riguarda l’opportunità di dare o meno la cittadinanza italiana a tutti coloro che nascono su territorio italiano, indipendentemente dalla nazionalità die genitori. (Leonardo.it)

Dopo le parole del premier Gentiloni alla vigilia del meeting di Rimini si riaccendono le polemiche sul ddl cittadinanza (Studio Cataldi)