Ondata di risk aversion sull'azionario poco prima della chiusura

Yahoo Finanza ECONOMIA

L'euforia sull'azionario ha continuato a cozzare un po' con la performance di altri asset.

Molto meno entusiasmo sugli altri indici, con solo Jakarta e Sydney a mostrare performance buone, e Taiwan, Mumbai e Seul in negativo.

D'altronde l'indice, composto da 10 titoli, capitalizza 4.6 trilioni di $ (Apple, Amazon e Alphabet da sole ammontano a 3.5 trilioni).

Ieri ho legato il movimento principalmente al getto della spugna da parte di un po' di pessimisti. (Yahoo Finanza)

La notizia riportata su altri media

Alle 15.30, Piazza Affari perdeva lo 0,9% a conferma della volatilità presente sui mercati. con rating Outperform e target price a $290 da parte di BMO Capital Markets. (Proiezioni di Borsa)

di Redazione Soldionline. 20 feb 2020 ore 07:20. In progresso i principali indici azionari statunitensi nella seduta di ieri. Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. (SoldiOnline.it)

Piacevole eccezione positiva quella di Piazza Affari in una serie di mercati (europei e statunitensi) tutti in rosso. Intanto lo spread, cioè il differenziale di rendimento tra Bund tedeschi e Btp italiani, continua ad aleggiare intorno ai 131 punti. (Proiezioni di Borsa)

Brillante rialzo per It Way, che lievita in modo prepotente, con un guadagno del 2,84%. Published on Feb 19, 2020. Il listino USA archivia la seduta poco sotto la parità, con il Dow Jones che lima lo 0,56%; al contrario, incolore il Nasdaq 100, che archivia la seduta a 9.629,8 punti, sui livelli della vigilia. (Teleborsa)

Chi si aspettava ribassi notevoli sui mercati azionari al momento è stato smentito. Siamo nel pieno della epidemia ma i mercati azionari non risentono minimamente. (Proiezioni di Borsa)

E’ dunque evidente che la gente compra dollari Usa per comprare le azioni di Wall Street. I Commercial Traders, invece, acquistano ben 8.699 contratti long, e riducono ulteriormente la loro abituale posizione di copertura, Net Short, che era già al di sotto della loro media storica. (Finanza.com)