Commercio: Boccia, no Vallonia a Ceta errore grave

Focus ESTERI

Capri, 22 ott. (AdnKronos) - "E' davvero un grave errore. Un paese non può bloccare la visione di un'Europa che ha invece bisogno di allargarsi e di aprire ad una società aperta con un tessuto industriale potente che ha bisogno di conquistare il mondo ... (Focus)

La notizia riportata su altri media

Ma non è così: il parlamento vallone ha detto un “no” forte e chiaro al trattato di libero scambio Ue ... (Il Secolo d'Italia)

Lo ha confermato il presidente Paul Magnette al termine della riunione di concertazione tra le entità federate del Belgio. (ANSA) - BRUXELLES, 24 OTT - La Vallonia non può dire il suo "sì oggi" all'accordo di libero scambio Ue-Canada, il Ceta. (Il Giornale di Vicenza)

Asterix ha lasciato la Gallia per la piccola Vallonia da dove tiene in scacco l'intera Unione europea mostrandone tutta la fragilità internazionale. (AlgheroCitta)

E' quanto riferisce l ... (Internazionale)

«Se non riusciamo a fare un passo nemmeno sul commercio, che è una delle poche competenze esclusive che abbiamo, mi chiedo quale futuro possa esserci per l'Unione». Settanta ... (La Stampa)

Ci sono però «una grande ... (tio.ch)