Mattarella alle toghe: il Paese chiede legalità. No ai protagonismi

askanews INTERNO

Scandicci (Fi), 24 feb. (askanews) - Legalità: è la forte richiesta del Paese. E i togati non devono peccare di protagonismo, né di piatta burocrazia. Un discorso asciutto, appena quattro pagine, ma concetti molto netti quelli espressi dal presidente della ... (askanews)

Su altri giornali

- Occorre recuperare efficienza nella amministrazione della giustizia, si tratta di un "recupero necessario per rispondere efficacemente al bisogno di legalita' fortemente avvertito nel Paese". Immagine notizia (AGI) - Firenze, 24 feb. (IL METEO.IT)

24 Febbraio 2015. Share on facebook. (Lettera43)

Ancora una volta il presidente della Repubblica Sergio Mattarella sceglie la sobrietà. (Italia chiama Italia)

Scandicci (askanews) - Dopo il volo di linea per andare a Palermo, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha fatto parlare ancora di sè per il mezzo di trasporto scelto, questa volta per la sua visita in Toscana. (Corriere Nazionale)

“Quello del magistrato deve essere un compito né di protagonista assoluto del processo né di burocratico amministratore di giustizia”, con queste parole il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha aperto il suo incontro con i giovani magistrati della ... (il Democratico)

Solo una settimana fa per la visita privata a Palermo aveva optato per un volo civile. Il presidente della Repubblica ha deciso di non utilizzare l'auto per spostarsi all'inaugurazione della scuola dei giovani magistrati. (Il Fatto Quotidiano)