Aperitivi Culturali al femminile per “L'Opera è Donna”

MACERATA - Dal 18 luglio al 10 agosto torna la rassegna organizzata dall'associazione Sferisterio Cultura. 21 ospiti per 15 appuntamenti per affrontare attraverso linguaggi diversi l'essere donna delle eroine di Aida Tosca e Traviata. Ospite anche Federico ... (Cronache Maceratesi)

Su altre fonti

Nel 2014 Macerata festeggia la 50° stagione lirica allo Sferisterio celebrando tre grandi eroine del melodramma: nuove produzioni di Aida, con cui si aprì la prima stagione nel 1921, e di Tosca, insieme alla ripresa della Traviata degli Specchi di Brockhaus e ... (Artribune)

Si avverte la necessità – scrive Andrea Leoni in un’interrogazione rivolta alla Giunta regionale – di un riordino dell’intera filiera erboristica, dalle coltivazioni al riconoscimento della figura professionale dell’erborista, come evidenziano anche associazioni di categoria, tra cui Unerbe-Confesercenti... (Bologna 2000)

Siamo arrivati alla 50esima edizione dello Sferisterio Opera Festival, e l'edizione di quest'anno si annuncia davvero memorabile. Scritto da Simona Caraceni | giovedì, 17 luglio 2014 ... (Artribune)

MACERATA OPERA- Tutto esaurito allo Sferisterio per il debutto dell'Aida. Grande emozione per il direttore artistico e regista ... (Cronache Maceratesi)

Allo Sferisterio va in scena Tosca, una tragedia al femminile La Prima Web - Eventi Marche Sabato 19 luglio debutta allo Sferisterio la nuova produzione di Tosca di Giacomo Puccini, secondo titolo della stagione 2014 del Macerata Opera Festival. (La Prima Web)

"Aida" è la prima opera ad essere stata rappresentata in questa Arena, nel lontano 1921 e peraltro come esperienza isolata (la continuità ... (Corriere Adriatico)