Diamante da 1.098 carati: è il terzo più grande al mondo ed è stato trovato nel Botswana

Corriere della Sera ESTERI

Il diamante, trovato ai primi di giugno, è stato ufficialmente mostrato al presidente Mokgweetsi Masisi nella capitale dello stato sudafricano, Gaborone.

La società Debswana, compagnia di diamanti del Botswana, ha dichiarato di aver rinvenuto una pietra di 1.098 carati descritta come la terza più grande al mondo di questo tipo.

«La rara e straordinaria pietra significa molto nell’ambito dei diamanti e in Botswana», ha detto Lynette Armstrong, amministratrice delegata di Debswana. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Trovato in Botswana il diamante da 1.098 carati: è il terzo più grande al mondo. (Rai News)

Dell’omicidio è accusato Milan Racz, slovacco di 34 anni senza fissa dimora, rintracciato a La Spezia mentre stava per imbarcarsi e sottoposto a fermo. L’uomo avrebbe ucciso Iazzetta a mani nude, sbattendogli ripetutamente la testa contro il muro, poi è fuggito assieme alla compagna che è accusata di favoreggiamento. (L'Unione Sarda.it)

Bari, 18 giu. (LaPresse)

La straordinaria pietra pesa 1.098 carati. Dal Cullinan, la gemma più grande mai trovata al mondo, sono stati ricavati 105 meravigliosi diamanti, i più importanti dei quali sono incastonati nei gioielli della Corona britannica (Sky Tg24 )

Il diamante è anche il più grande mai trovato nella storia della compagnia, una joint venture tra il governo e il colosso diamantifero De Beers. "La rara e straordinaria pietra.significa molto nell'ambito dei diamanti e in Botswana", ha detto Lynette Armstrong, amministratrice delegata di Debswana (tvsvizzera.it)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Reazione a Catena, gaffe dei Trilocali e le Pignolette passano avanti. Trovato diamante in Botswana, è il terzo più grande al mondo. (Ck12 Giornale)