Trump infiamma il petrolio e i mercati

Yahoo Finanza ECONOMIA

Petrolio. Ieri il presidente americano Donald Trump in una delle sue uscite sulla piattaforma twitter ha scosso il mercato.

Pesano sul rapporto tra moneta unica e biglietto verde sia la difficoltà tutta europea di trovare un accordo definito sul tema coronavirus e supporto all’economia, sia la ritrovata forza relativa del biglietto verde.

Il Congressional Budget Office ha sottolineato, in linea con i dati disponibili, che prevede un aumento della disoccupazione al 10%. (Yahoo Finanza)

Ne parlano anche altri media

"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma. E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro. (L'Indro)

Un pool di analisti spiega a Financialounge.com il tentativo del greggio di recuperare terreno. Dopo settimane in apnea il petrolio prova a rialzare la testa. Inoltre su Eni (ma quindi anche su Enel) bisognerà vedere cosa le società decidono per i dividendi. (Yahoo Finanza)

"L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma. Dopo una lieve ripresa nei primi giorni dell’anno, i prezzi sono scesi in maniera pressoché costante. (L'Indro)