Rabbia Napoli: "Basiti. Quindi la colpa è di Juan Jesus... Razzismo? Mai più con le istituzioni"

La Gazzetta dello Sport SPORT

La sentenza del giudice sportivo, che non ha riconosciuto alcuna colpevolezza a Francesco Acerbi dopo i presunti insulti rivolti a Juan Jesus nella gara di San Siro contro l’Inter, non è stata accolta con favore dal Napoli. Il club ha esposto la propria posizione attraverso un comunicato ufficiale. Il titolo, piuttosto esplicativo, è “Io sto con JJ”. Di seguito il contenuto della nota. "Il signor Acerbi non è stato sanzionato. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

00:45 Cari amici putiniani che frequentate questa zuppa, adesso che ne pensate del fatto che il vostro paladino sostenga che il massacro al teatro di Mosca sia fatto anche con la complicità degli occidentali? 00:00 Buongiorno ai commensali e grazie per tutte le vostre donazioni! (Nicola Porro)

Di Redazione Sport Il giorno dopo la sentenza Acerbi ha deciso di parlare, Juan Jesus. Stavolta è un comunicato sul sito ufficiale del Napoli ma il messaggio è lungo e forte. A cuore aperto, il difensore del Napoli sottende una grande domande: «Perchè?». (Corriere della Sera)

Nella giornata di ieri, Acerbi è stato assolto dalle accuse di razzismo mosse nei suoi confronti. L’annuncio di Juan Jesus tramite un comunicato ufficiale del Napoli. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Il club azzurro ha fatto sapere che non parteciperà alla campagna della Lega contro il razzismo perché è tanta la rabbia dopo l'assoluzione di Acerbi. Ma è proprio grazie all'amarezza provocata dalla sentenza del giudice sportivo che Calzona potrebbe restituire ai campioni d'Italia in carica le motivazioni della scorsa campagna. (Diretta)

Arriva il comunicato di Juan Jesus tramite una nota del Napoli. La questione con Acerbi in Inter-Napoli e la decisione presa non ferma il difensore. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Quello del razzista non è un mestiere che s’improvvisa: il talento non basta, dietro c’è un lungo percorso di preparazione, anni e anni di sacrifici (IlNapolista)