Relic Entertainment, le prime parole del team dopo la separazione da SEGA

Relic Entertainment ha scritto un messaggio ai propri utenti dopo l'annuncio della separazione da SEGA, al fine di spiegare quanto accaduto e rassicurare i fan che il supporto agli attuali progetti dello studio non verrà meno. Come riportato alcune ore fa, SEGA ha venduto Relic Entertainment, che dunque tornerà a essere una realtà indipendente. "Si tratta di un grande cambiamento per noi, ma una cosa resterà uguale: vogliamo creare esperienze straordinarie per i nostri giocatori", si legge nel post. (Multiplayer.it)

Su altri media

Un'altra notizia decisamente non positiva per il settore dei videogiochi: Sega ha ceduto Relic Entertainment e pianifica di licenziare ben 240 dipendenti in Sega Europe, Creative Assembly e Sega HARDlight. (Tom's Hardware Italia)

“È un grande cambiamento per noi, ma una cosa resterà uguale: vogliamo continuare a realizzare altre esperienze straordinarie. (Gametimers)

Nel messaggio si legge che grazie a un investitore esterno, Relic diventerà uno studio indipendente. "Questo è un grande cambiamento per noi, ma una cosa non cambia: vogliamo creare esperienze incredibili per i nostri giocatori". (gaming.hwupgrade.it)

La maggior parte dei 240 posti di lavoro tagliati riguardano Creative Assembly e SEGA Europe. SEGA ha deciso di vendere Relic Entertainment, lo studio dei Company of Heroes e dei Dawn of War, tagliando contemporaneamente 240 posti di lavoro in Europa, tra Sega Europe, Creative Assembly e SEGA HARDlight. (Multiplayer.it)

Come riportato da GamesIndustry.biz, questi licenziamenti coinvolgeranno prevalentemente Creative Assembly e SEGA Europe, oltre a un "piccolo numero" di dipendenti in SEGA Hardlight. (Spaziogames.it)

Poche ore fa Relic Entertainment ha annunciato di essere tornata indipendente dopo essersi separata SEGA. Lo studio di sviluppo canadese specializzato in RTS, noto principalmente per le serie di Dawn of War e Company of Heroes, ha fatto sapere che ciò è stato possibile grazie all’intervento di un investitore esterno. (The Games Machine)