Prigionieri decapitati dall'Isis nel campo di Yarmouk, in Siria

askanews ESTERI

Roma, 7 apr. (askanews) - Lo Stato Islamico avrebbe iniziato a decapitare i prigionieri, dopo aver assunto il controllo della maggior parte del campo profughi palestinese di Yarmouk, in Siria. Lo segnalano alcuni attivisti locali. Fonti delle Nazioni Unite hanno ... (askanews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'agenzia di stampa dello Stato Islamico, A'maq News Agency Domenica, ha pubblicato un video in cui si vede la conquista di una partes campo profughi a Yarmouk, Damasco. 07/04/15. (agccommunication)

La funesta notizia è stata riportata dall'Osservatorio nazionale per i diritti umani in Siria. Nelle ultime ore sono stati decapitati 2 profughi in un campo profughi di Damasco. (zz7)

DAMASCO Almeno 13 le persone giustiziate nel campo profughi palestinese a Yarmuk, alle porte di Damasco, dai jihadisti dell'Isis che ne controllano il 90%. A denunciarlo gli attivisti della Rete siriana per i diritti umani. (Metro)

Lo riferisce l'ong Osservatorio nazionale per i diritti umani in Siria (Ondus), aggiungendo che ... I jihadisti dello stato islamico sono stati respinti ai margini del campo profughi palestinese di Yarmuk, alla periferia di Damasco, dove erano penetrati ieri. (Voce Nuova Tv)

L'Onu: situazione al di là del disumano. Nuovi orrori dell'Isis nel campo profughi palestinese a Damasco Uccisi i leader di Hamas. (La Stampa)

La capitale siriana, una delle città più antiche del mondo, si prepara a un assedio decisivo, che potrebbe drasticamente cambiare gli equilibri nel medio oriente. Le bandiere nere dell'Isis sventolano a pochi chilometri da Damasco. (In Terris)