La Strage di Piazza Fontana: il "botto" (Seconda Parte)

AgoraVox Italia INTERNO

Era quasi Natale. Era il 12 dicembre del 1969. E c'era un edificio, un palazzo che si affaccia su piazza Fontana ove risiedeva la Banca Nazionale dell'Agricoltura. Piazza Fontana stava (e si trova ovviamente tuttora) a metà strada tra via Festa del Perdono, ... (AgoraVox Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Ogni anno, quando arriva questo giorno, spero passi in fretta perché sento un dolore immenso per la perdita di mio padre e un'amarezza infinita per l'impunità che da quarant'anni ... (Il Cittadino di Monza e Brianza)

(ASCA) - Roma, 12 dic - ''Sono trascorsi 43 anni da quando si consumo' la strage di Piazza Fontana. Piazza Fontana fu il punto di origine ... (Agenzia di Stampa Asca)

Il 12 dicembre 1969 una valigia contenente un potentissimo orgigno esplose all'interno della Banca Nazionale dell'Agricoltura in piazza ... (Leggo.it)

L'orrendo attentato di piazza Fontana rappresenta l'ultimo anello di una tragica catena di atti terroristici che deve essere spezzata ad ogni costo per salvaguardare la vita e ... (InfoOggi)

Mercoledì 12 dicembre, nel 43esimo anniversario dell'attentato alla Banca nazionale dell'agricoltura a Milano, l'Associazione gruppi amatori podistici promuove “Per non dimenticare Piazza ... (Il Cittadino di Monza e Brianza)

(ASCA) - Milano, 12 dic - Scompare la dicitura ''morto innocente'', coperta da un manifesto con la scritta ''assassinato'' nella targa dedicata a Giuseppe Pinelli in piazza Fonata. (Agenzia di Stampa Asca)