Solennità di Maria Madre di Dio, occasione per implorare la pace

La Chiesa celebra oggi, nell'ottavo giorno dal Natale, la solennità di Maria Santissima Madre di Dio. Sulle origini di questa ricorrenza liturgica si sofferma, al microfono di Federico Piana, il mariologo Antonino Grasso, docente all'Istituto Superiore di Scienze ... (Radio Vaticana)

Ne parlano anche altre fonti

Città del Vaticano, 1 gennaio 2015 - Dopo essersi scagliato, ieri, contro le 'vicende di corruzione' di Roma Capitale, Papa Francesco oggi ha celebrato la Messa della Solennità di Maria Santissima Madre di Dio nell'ottava di Natale e nella ricorrenza della ... (Quotidiano.net)

Madre di Dio è la prima festa mariana comparsa nella Chiesa occidentale. Maria madre di Dio Maria SS. (In Terris)

L'attesa del Messia, infatti, raggiunge il suo vertice in Maria che in questo periodo ha un suo spazio unico ed elevante. Si pensi alla proclamazione delle pericopi evangeliche di Matteo e ... (korazym.org)

È quanto affermato da Papa Francesco all'Angelus aggiungendo che la pace è sempre possibile e la sua radice è la preghiera. (Avvenire.it)

​Tornano oggi alla mente le parole con le quali Elisabetta pronunciò la sua benedizione sulla Vergine Santa: «Benedetta tu fra le donne e benedetto il frutto del tuo grembo! A che cosa devo che la madre del mio Signore venga a me?» (Lc 1,42-43). (Avvenire.it)

PRIMA LETTURA (Nm 6, 22-27) Porranno il mio nome sugli Israeliti, e io li benedirò. I pastori trovarono Maria e Giuseppe e il bambino. (SanGiovanniRotondonet.it)