Un fungo killer minaccia il basilico

La Regione al fianco dei coltivatori per chiedere al governo di poter utilizzare dei fitofarmaci in grado di salvare le coltivazioni. Il giro d'affari è di 15 milioni l'anno. di Redazione online. di. MI INTERESSA. gli argomenti. MI INTERESSA. A-A+. Il montiano: tengo ... (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Genova - L'allarme dei coltivatori di basilico liguri contro il fungo killer che ha distrutto un terzo della produzione è stato raccolto dalla Regione Liguria che, assieme ad altre amministrazioni, è pronta a sostenere la richiesta al ministero della Salute per ... (Primocanale)

La Regione si è detta pronta a sostenere la ... (TMNews) - Allarme in Liguria per la proliferazione di un fungo di origine africana che sta mettendo in pericolo le coltivazioni di basilico e la produzione del famoso pesto alla genovese. (Yahoo Notizie)

In un articolo pubblicato dal Corriere della Sera, si viene a conoscenza dell'allarme lanciato dai coltivatori italiani di basilico per via del fungo africano peronospora, che ultimamente sta resistendo ai fitofarmaci utilizzati. (Centro Meteo Italiano)

di Paola Giamporcaro | Articolo inserito il: 26/08/2014 - 00:26 | Articolo letto 570 volte. A rischio la produzione e le imprese. (Palermomania.it)

Il problema caratterizza la regione ormai da un decennio, ma questa volta il parassita sembra aver preso il sopravvento. A rischio la produzione e le imprese. (Palermomania.it)

Il problema caratterizza la regione ormai da un decennio, ma questa volta il fungo sembra aver preso il sopravvento. di Paola Giamporcaro | Articolo inserito il: 25/08/2014 - 23:46 | Articolo letto 84 volte. (Palermomania.it)