Giornata mondiale contro l'omo-transfobia, il pregiudizio colpisce tutte le diversità

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Oggi voglio parlare di Giornata mondiale contro l'omo-transfobia. Cominciando con un aneddoto. Ero in treno, giorni fa, tornavo da Lecce per un seminario sulla corretta comunicazione dei temi Lgbt. Ero con Caterina Coppola, la mia compagna di viaggio ... (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La prima volta è stato nel 2004, a 14 anni dalla decisione – nel 1990 – di rimuovere l'omosessualità dalla lista delle malattie mentali nella ... (l'Unità.tv)

17 maggio 2017 "L'omofobia e la transfobia violano la dignità umana, ledono il principio di eguaglianza e comprimono la libertà e gli affetti delle persone. (Rai News)

Dal 2004 l'Unione Europea ha istituito la giornata mondiale contro l'omofobia e la transfobia per il 17 maggio di ogni anno. Giornata mondiale contro l'omofobia, oggi 17 maggio 2017: il report di Arcigay. (ContattoNews.it)

Lo so ... Intendo come viene posto, ecco. (comune-info.net)

Il Comune di Firenze si schiera a favore dei diritti delle persone Lgbt (lesbiche, gay, bisessuali e transgender) contro ogni forma di discriminazione. (gonews)

In occasione della "Giornata mondiale contro l'omofobia", il capo dello Stato, Sergio Mattarella, ha sottolineato come “L'omofobia e la transfobia violano la dignità umana, ledono il principio di eguaglianza, e comprimono la libertà e gli affetti delle ... (Fidelity News)