Fiamme alla vecchia Borsa di Copenaghen, crollata la celebre guglia

Tuscia Web ESTERI

Le opere d'arte all'interno sono a rischio - Il re Frederik X: "Parte del nostro patrimonio è strutto, è stato il punto di riferimento per 400 anni" : Copenaghen – Fiamme alla vecchia Borsa di Copenaghen, crollata la celebre guglia. Fiamme alla vecchia Borsa di Copenaghen, crollata la celebre guglia Vasto incendio nell’edificio dell’ex Borsa Valori. Per cause ancora in fase dio accertamento, l’edificio era in fase di ristrutturazione quando ha preso fuoco. (Tuscia Web)

Se ne è parlato anche su altri media

La «Borsen» fu costruita sotto il regno di Cristiano IV fra il 1619 e il 1640, e si trova vicino al parlamento danese, il Palazzo Christiansborg. L’antico edificio della ex Borsa di Copenaghen è in fiamme: un enorme incendio ha fatto cadere la guglia di 54 metri, simbolo del palazzo del XVII secolo, che era in fase di ristrutturazione. (Giornale di Sicilia)

La celebre guglia alta oltre 50 metri è crollata dopo essere stata avvolta dalle fiamme. Nell'edificio non rimane più nessuno. (Secolo d'Italia)

Da questa mattina alle ore 7.30 i soccorsi danesi si trovano sul posto per domare l'incendio che ha causato anche il crollo della celebre guglia. È stato avvolto dalle fiamme lo storico edificio della Borsa di Copenaghen, risalente al diciassettesimo secolo, per cause ancora da accertare. (ilGiornale.it)

Doveva essere il giorno del primo compleanno, senza un trono, per la regina Margrethe di Danimarca che oggi festeggia i suoi 84 anni alla reggia di Frederisksborg con il nuovo re Frederik X e la nuova regina Mary. (Corriere della Sera)

I vigili del fuoco hanno lavorato tutta la notte, impegnati a combattere le fiamme che hanno avvolto parte della storica Borsa di Copenaghen, e il loro impegno proseguirà ancora per le prossime 24 ore. (MeteoWeb)

La sua iconica guglia è crollata, inghiottita dalle fiamme. Il ministro della Cultura danese Jakob Engel-Schmidt ha affermato che 400 anni di patrimonio culturale danese sono andati in fiamme. (La Nuova Sardegna)