Nespresso dedica due nuove miscele di caffè a Napoli e Venezia

Cronache della Campania ECONOMIA

Fin dalle sue origini più di 20 anni fa grazie all’intuizione di Eric Favre, ingegnere svizzero sposato con un’italianissima amante del caffè, Nespresso ha puntato a portare la qualità del caffè espresso italiano a casa: “oggi, in Italia, oltre il 75% dei caffè viene consumato tra le mura domestiche.

Zuccherato o amaro, intenso o aromatico, preparato con la moka o con la cuccumella napoletana: il caffè divide molti ma alla fine unisce tutti, dal Nord al Sud Italia. (Cronache della Campania)

Ne parlano anche altri giornali

Anche per questo, con 'Ispirazione Italiana', Nespresso ha deciso di creare diverse miscele ispirate proprio ai diversi metodi di tostatura che richiamano le tradizioni di alcune delle più belle città d'Italia a cui la gamma si ispira, da Firenze a Palermo. (Giornale di Sicilia)

Ispirazione Palermo Kazaar: Vigoroso per natura. Caratterizzato da una lunga tostatura scura, Ispirazione Palermo Kazaar celebra la multiculturalità della città di Palermo. È un omaggio all’emblematica tazzina di caffè italiana, un espresso che racconta la passione per il rituale quotidiano del caffè. (Horeca News)

Attraverso le sette miscele, la gamma Ispirazione Italiana racconta la storia delle città da cui Nespresso ha tratto ispirazione. MSL Italia – Ufficio Stampa Nespresso. Serena Tiseo – serena.tiseo@mslgroup. (Beverfood.com)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (Il Sole 24 ORE)

Migros con le sue capsule di Cafè Royal è il primo utente che aderisce al sistema di riciclaggio svizzero che fa capo a Nespresso, che si augura di poter annoverare altri produttori di caffè in capsula di alluminio poiché, come afferma Niels Kuijer, Business Director Svizzera “affinché la sostenibilità sia efficace su larga scala, è necessario condividere tecnologie ed esperienze andando oltre i confini dell’impresa. (Vending News)

Ha anche da tempo ritrovato un buon rapporto con Alessandro Preziosi, suo storico ex e padre di sua figlia Elena, che oggi ha 13 anni. Vittoria Puccini ha attirato l’attenzione su di sé all’evento milanese di ‘Nespresso’, che ha presentato nel capoluogo meneghino la sua ultima gamma, ‘Ispirazione Italiana’. (Gossip News)