Vaccino Covid Francia oggi, nuovo record: 510mila dosi in un giorno

Adnkronos ESTERI

Dopo una leggera diminuzione ieri, il numero dei malati di Covid-19 ammessi in quei reparti è tornato a crescere superando i 5750 pazienti ricoverati.

Nelle ultime 24 ore , riferiscono le autorità sanitarie d'Oltralpe, "sono stati 498 i ricoverati nei reparti 'critici', rianimazione e terapie intensive".

Vaccino Covid in Francia, il 5,4% della popolazione francese ha già ricevuto due dosi.

Il ministro della Salute Olivier Véran ha peraltro annunciato un nuovo record di vaccinazioni nel paese con 510mila dosi, somministrate nella sola giornata di oggi. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

I vaccini anti covid in Spagna. Proprio il caso AstraZeneca in effetti potrebbe aver dato uno stop alla campagna vaccinale in Spagna che pure aveva avuto una accelerazione negli ultimi giorni. (Fanpage.it)

(ANSAmed). Covid, vaccinati contagiati. – Il vaccino anti Covid-19 di AstraZeneca non deve essere utilizzato in Mosella (est della Francia) e nei territori d’Oltremare di Mayotte e della Réunion, poiché troppo poco efficace contro la variante sudafricana, che in queste regioni circola molto. (Imola Oggi)

La Germania ha avuto da Pfizer 12,3 milioni di dosi, contro le 5,5 milioni consegnata da AstraZeneca. L’Italia ha ricevuto 3,9 milioni di dosi Astrazeneca, mentre sono 10,2 quelle arrivate da Pfizer (Il Fatto Quotidiano)

L'apertura della campagna vaccinale a tutti i cittadini a partire dai 55 anni sarà possibile grazie a due antidoti, Astrazeneca, somministrabile per quella fascia di età "senza condizioni" e Johnson & Johnson, consegnato in Francia a partire da domani. (Adnkronos)

A inizio marzo ha messo a confronto sul suo profilo Twitter le curve dei contagi nei due paesi Nel nuovo regno dell'open data – la rivoluzione dei dati online accessibili a tutti – sono diventati dei piccoli principi. (la Repubblica)

a massiccia campagna vaccinale in corso non sarà sufficiente a debellare da sola la pandemia di Covid-19. A questo ritmo, «nel giro di tre settimane passeremmo da 40'000 casi al giorno a 5'000. (Ticinonline)