Migliaia di matrimoni ed eventi fermi al palo: dalla Puglia un protocollo per le riaperture in sicurezza

FoggiaToday ECONOMIA

"Abbiamo già predisposto un protocollo di prevenzione per le riaperture in sicurezza con la Regione Puglia che può servire da modello anche a livello nazionale, per far ritornare a lavorare migliaia e migliaia di imprese e professionisti della vastissima filiera che è dietro all'organizzazione di un matrimonio e degli altri eventi privati" aggiungono.

Tra i più colpiti i titolari delle sale ricevimenti, ma anche fiorai, commercianti, fotografi, musicisti, artisti, camerieri, cuochi e wedding planner

“Dalla riunione di domani del Cts ci aspettiamo una data precisa per la riapertura del comparto del wedding e degli eventi privati". (FoggiaToday)

La notizia riportata su altri giornali

Un -92,7% di fatturato rispetto ai dati del 2019 con una ripresa del settore che potrebbe avvenire nel 2022 o nel 2023: è la crisi del 'wedding tourism', ovvero la presenza di stranieri che scelgono di sposarsi in Italia. (BariToday)

Dalla rilevazione emerge che i wedding specialists operanti in questi due mercati hanno perso, nel 2020, il 69,7% degli eventi e il 78,9% di fatturato. (Il Mattino)

Dalla rilevazione emerge che i wedding specialists operanti in questi due mercati hanno perso, nel 2020, il 69,7% degli eventi e il 78,9% di fatturato. (ilmessaggero.it)