Tariffe sui rifiuti in aumento: Roma la più cara

Solo News ECONOMIA

Tra le regioni più virtuose si piazza invece il Molise, dove i cittadini pagano appena 116,2 euro per il servizio di igiene urbana, seguito da Trentino Alto Adige con una tariffa di di 130,6 euro pro capite e medaglia di bronzo per il Friuli Venezia ... (Solo News)

Ne parlano anche altri giornali

Gli abitanti della Capitale pagano il 50,9% in più della media. 28 Maggio 2016. (Lettera43)

In un rapporto Confartigianato sulla situazione dei rifiuti nella Capitale, si sottolinea che Roma detiene il primato negativo dei costi più alti per l'igiene urbana insieme a quello per la maggiore insoddisfazione dei cittadini. (Rosa Rossa)

"Le tariffe dei servizi erogati da soggetti pubblici devono rispettare il mercato e non possono essere una variabile indipendente, troppo spesso utilizzata per fare cassa e mettere a posto i guasti di una cattiva gestione". (Alghero News Italy)

Roma la città più cara, dove nonostante le imposte sui rifiuti siano elevate, si usufruisce di servizi insufficienti, facendo ... Strana situazione quella presente in Italia. (CNO-Webtv Notizie)

Roma assorbe il 7,8% dei costi nazionali per il servizio di igiene urbana. (Molisedoc.com)

Produciamo meno rifiuti ma le bollette sono alle stelle. FIRENZE — Produciamo meno rifiuti (negli ultimi 5 anni sono diminuiti del 10,1 per cento) eppure le tariffe di ... (Toscana Media News)