Capo Frasca, Sardegna: vento scozzese sulla Repubblica Italiana

Antimafia Duemila INTERNO

Oggi 13 settembre in una campagna sarda lontana da Dio, ma vicina alla NATO, ci sarà una manifestazione di rilevanza europea. La maggior parte delle persone impegnate in qualche forma di attivismo o partecipazione politica in Sardegna, molte migliaia di ... (Antimafia Duemila)

Ne parlano anche altri media

In migliaia, in pullman e anche a piedi, i manifestanti giunti da tutte le zone della Sardegna, con bandiere e striscioni dei vari movimenti per manifestare davanti alla base militare di Capo Frasca, sulla costa centro occidentale della Sardegna, contro le servitù ... (Cagliaripad)

Auto e pullman da tutta l'Isola, tantissime persone con bandiere e striscioni per manifestare ... Migliaia di persone a Capo Frasca davanti alla base militare per protestare contro la presenza dei poligoni e dell'esercitazioni in Sardegna. (Sardegna Oggi)

Insieme a pacifisti, indipendentisti e ambientalisti c'erano quasi tutti i partiti presenti in consiglio regionale. Ieri a Capo Frasca il fronte (sempre più ampio) del «no» alle servitù militari. (il manifesto)

(LaPresse) - Migliaia di persone dalle 16.30 di oggi hanno affollato l'esterno della base di Capo Frasca (nel Medio Campidano), dove si è svolta una manifestazione per chiedere la dismissione delle servitù militari in Sardegna. (LaPresse)

Alcuni manifestanti si sono avvicinati al cancello di ingresso e hanno lanciato pietre e fumogeni nella base dove erano schierate le forze ... (Giornale di Puglia)

Mentre potrebbero essere migliaia i partecipanti alla "Manifestada natzionale" contro tutte le servitù militari in programma nel pomeriggio davanti ai cancelli del ... (Tiscali)