Due sottomarini di nuova generazione per la Marina italiana

Yahoo Notizie ECONOMIA

Rispetto ai sottomarini della classe precedente - ha spiegato - compiremo un autentico salto tecnologico, a partire dalla progettazione e dal sistema di combattimento, sviluppato insieme a Leonardo e del quale abbiamo in carico l'integrazione a bordo.

Servirà inoltre a preservare e incrementare lo strategico e innovativo know-how industriale maturato da Fincantieri e a consolidare il vantaggio tecnologico conseguito dall'azienda e dalla filiera, perche' sarà potenziata la presenza a bordo di componentistica sviluppata dall'industria nazionale. (Yahoo Notizie)

La notizia riportata su altre testate

APPROFONDIMENTI L'INIZIATIVA Fincantieri pronta a vaccinare a sue spese i dipendenti e le famiglie. FINANZA Fincantieri, Naviris e Navantia firmano MoU per programma European. Fincantieri firmerà oggi un contratto per la costruzione di 2 nuovi sottomarini della Marina Militare, gli U-2012 NFs. (Il Messaggero)

Leonardo ha firmato un contratto con Fincantieri del valore di circa 150 milioni di euro per la fornitura di equipaggiamenti per i primi due sottomarini U212 NFS. A Leonardo assegnato contratto da 150 milioni di euro per sistemi di sorveglianza e protezione dei nuovi sottomarini. (Startmag Web magazine)

Un bilancio pesante per Fincantieri, quello del 2020: la pandemia ha causato una perdita di 245 milioni di euro (erano 148 nel 2019), escluse spese legate al Covid (196 milioni di euro) e per contenziosi su amianto (euro 52 milioni). (TriestePrima)

La giornata è importante per le azioni Fincantieri: il titolo è sotto i riflettori anche per la pubblicazione dei conti 2020, che hanno comunque evidenziato perdite. Azioni Fincantieri in rally: c’è una commessa miliardaria. (Money.it)

Rispetto ai sottomarini della classe precedente compiremo un autentico salto tecnologico, a partire dalla progettazione e dal sistema di combattimento, sviluppato insieme a Leonardo e del quale abbiamo in carico l’integrazione a bordo. (Telefriuli)

Rispetto ai sottomarini della classe precedente compiremo un autentico salto tecnologico, a partire dalla progettazione e dal sistema di combattimento, sviluppato insieme a Leonardo e del quale abbiamo in carico l’integrazione a bordo. (il Corriere delle Alpi)