Niente proroga, spese mediche (non tutte) e oneri detraibili, se tracciate

QuiFinanza ECONOMIA

Tra le tipologie di spesa più diffuse che dal 2020 dovranno essere sostenute con modalità tracciabili si segnalano quelle indicate nella seguente tabella.

editato in: da. . A cura di. Non è passato l’emendamento al decreto Milleproroghe che prevedeva il differimento dell’obbligo di pagamento con strumenti tracciabili degli oneri che consentono di beneficiare della detrazione fiscale del 19%.

Il risparmio fiscale è consentito solo se il pagamento avviene mediante mezzi tracciabili. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altri giornali

Il Bonus infissi 2020 rientra nel cosiddetto Ecobonus e come confermato da una sentenza della Cassazione è previsto anche per gli immobili in affitto. (QuiFinanza)

Non tutte le spese subiscono il taglio. Le spese che non possono beneficiare della detrazione interamente sono quelle previste dall’art. Il reddito complessivo annuo da considerare è al netto del reddito derivante dall’immobile adibito ad abitazione principale e sue pertinenze. (Notizie Ora)

Quali le spese mediche detraibili nel 2020? Le spese mediche detraibili nel 2020 sono diverse e di seguito cercheremo di riassumerle per dipingere un quadro più chiaro e preciso. (Proiezioni di Borsa)

Detrazioni. Tra i maggiori incentivi all’uso di carte di credito o debito e altri metodi di pagamento tracciabili c’è senza dubbio la possibilità di detrarre alcune spese. A partire da gennaio 2022, invece, il limite consentito scenderà a 1.000 euro, e per ogni spesa superiore sarà necessario utilizzare carte di credito e pagamenti digitali. (Wired.it)

A chi interessa il Sisma bonus. L’agevolazione è rivolta sia ai contribuenti soggetti all’imposta sul reddito delle persone fisiche (Irpef) sia ai soggetti passivi dell’imposta sul reddito delle società (Ires). (BresciaToday)