Nigeria: una crisi umanitaria devastante

Vita ESTERI

Il leader di Boko Haram, Abubakar Shekau, annuncia la resa in un video pubblicato ieri su Youtube. «Per me è giunta la fine» dichiara a oltre un anno dalla sua ultima apparizione, dopo che era stato dato più volte per morto. Anche se il messaggio ... (Vita)

Ne parlano anche altre fonti

Soldati nigeriani hanno annunciato di avere liberato oltre 800 persone tenute in ostaggio dal gruppo terrorista jihadista Boko Haram nel nord-est del Paese da diversi mesi. Lo riporta il sito di Al Jazeera. (Giornale del Popolo)

Due donne si sono fatte esplodere a Maiduguri, città nel nord del Paese, provocando almeno 22 morti. Una delle due si è fatta esplodere all'interno della moschea, l'altra fuori mentre i fedeli ... (In Terris)

Nigeria: 829 prigionieri di Boko Haram liberati dall'esercito (Di ... Almeno 829 prigionieri di Boko Haram sono stati liberati nel nord-est dello Stato del Borno mentre le truppe Nigeriane hanno intensificato le ... (Zazoom Blog)

“Abbiamo ricevuto notizie del rapimento di ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Numerosi dubbi, però, rimangono in merito all'annuncio sul video riguardante la resa dei Boko Haram. E stamattina arriva la notizia del rapimento di sedici donne da parte die miliziani nel nord est del Paese. (Il Punto)

Carro armato di Boko Haram. © AFP 2016/ REINNIER KAZE. (Sputnik Italia)