I 30 gradi sono già un ricordo. Meteo pazzo: temperature giù e pioggia. Neve a quota 1.300 metri

LA NAZIONE INTERNO

È ormai un ricordo la parentesi estiva dello scorso fine settimana. Da oggi intorno all’ora di pranzo il meteo si è capovolto. Le temperature sono drasticamente scese dai 30 gradi degli ultimi giorni. Si è fatta rivedere la pioggia e la neve è tornata sull’Amiata. Sarà soprattutto domani, giovedì 18 aprile, che ci sarà “un sensibile abbassamento delle temperature, che dovrebbero attestarsi sui 17-18 gradi”, come fanno sapere dal Lamma. (LA NAZIONE)

Su altri giornali

Ma il crollo delle temperature e la perturbazione fredda che si fa spazio al posto dell’anticiclone ha portato a questo “scherzo” del meteo. Torna la neve in Toscana in pieno aprile, con la primavera partita ormai da un po’. (LA NAZIONE)

METEO TOSCANA. La giornata di oggi ha visto in azione le prime proposte temporalesche anche in Toscana con un tempo che ha portato rovesci sparsi, episodi di grandine ed anche neve in quota. Il miglioramento temporaneo che si verificherà in serata, sarà molto breve: giusto il tempo di una nottata più serena (eccezion fatta per il settore costiero ove potremo avere ancora dei rovesci soprattutto nella prima parte della notte). (Meteo Toscana)

Un residuo d'inverno, arrivato fuori tempo massimo e dopo una settimana di temperature quasi estive. (Corriere Fiorentino)

Post Views: 32 Related posts: La vita in diretta oggi al via, parte ‘sfida’ tra Alberto Matano e Myrta Merlino (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Post Views: 29 Related posts: «A Long Way» di Jany McPherson, un album ispirato e coerente, che lascia trasparire sentimenti autentici e sorgivi (Glider Media Group, 2023) (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Precipitazioni piuttosto brevi e poco consistenti che, come abbiamo riportato, nel primo pomeriggio hanno prediletto l’Appennino aretino e fiorentino a confine con la Romagna mentre in serata, sempre per rovesci si è nuovamente imbiancata la Val di Luce, San Pellegrino in Alpe, il Passo delle Radici e la neve è tornata anche sul Monte Amiata (sotto vi lasciamo alcune immagini). (Meteo Toscana)